Ritorna Ecomondo: anche quest’anno Polycart è presente con i suoi prodotti compostabili certificati

Ritorna Ecomondo: anche quest’anno Polycart è presente con i suoi prodotti compostabili certificati

Ritorna il più importante evento europeo dedicato alla transizione ecologica e alla promozione di modelli economici circolari e rigenerativi: anche quest’anno noi di Polycart saremo presenti ad Ecomondo nell’area Novamont, dal 7 al 10 novembre al Rimini Expo Centre, con uno spazio espositivo nel settore dedicato alla “Bioeconomia circolare”.

Ecomondo sviluppa ben 7 aree espositive, organizzate per ottimizzare le opportunità di business dei protagonisti presenti, e che comprendono oltre alla bioeconomia circolare e rigenerativa, i rifiuti come risorsa, la blue economy o, ancora, la rigenerazione del suolo.

Durante le giornate di evento sarà possibile toccare con mano i nostri prodotti biodegradabili e compostabili certificati secondo la norma EN13432, pensati per offrire soluzioni dalle alte prestazioni a specifiche esigenze tecniche e funzionali: dal cling film, ai sacchetti monouso destinati ai reparti ortofrutticoli, alle etichette adesive, fino alla carta accoppiata per alimenti ‘Biomade’, le applicazioni di Polycart sono realizzate affinché, una volta terminato il loro utilizzo, possano essere smaltite nella frazione organica per trasformarsi in nuove risorse. Questi materiali, infatti, una volta sottoposti ad un processo industriale di compostaggio, si trasformeranno in prezioso compost utilizzabile per la coltivazione dei terreni agricoli. Un vero esempio virtuoso di bioeconomia circolare!

Appuntamento dunque presso il padiglione D3 – Stand 100-201 del Rimini Expo Center dal 7 al 10 Novembre.

Per maggiori informazioni visita www.ecomondo.com