Polycart premiata alla quarta edizione dell’ADI Packaging Design Award 2019

Polycart premiata alla quarta edizione dell’ADI Packaging Design Award 2019

  • 1069
  • 0

Il 16 gennaio a Bologna, in occasione di Marca 2019, si è svolta la quarta edizione del Premio ADI Packaging Design Award 2019, un progetto condiviso dell’Associazione per il Disegno Industriale (ADI), MarcabyBolognaFiere e dalla rete delle aziende espositrici

Il Premio “mira a mettere in valore non solo la materialità dell’imballaggio, ma anche gli aspetti immateriali riguardanti il processo produttivo, industriale ed estetico, facendo dell’innovazione e della ricerca i fili conduttori della selezione”.

Tra i prodotti, nel settore Food, che hanno saputo coniugare meglio il packaging con l’innovazione e la qualità progettuale, è stato premiato per la seconda volta il nostro imballo alimentare “Biomade”.

Biomade è la nostra linea di packaging compostabile idonea al contatto diretto con gli alimenti, interamente realizzati con materie prime certificate secondo la normativa UNI EN 13432.

Grazie alla loro completa biodegradabilità e compostabilità, i prodotti Biomade, una volta utilizzati, possono essere conferiti nella frazione organica e, avviati in impianti di compostaggio, si trasformeranno in ottimo compost.

Qui la Photogallery di MarcabyBolognaFiere con le Premiazioni dell’ADI Packaging Design Award 2019.