Manca poco alla 20ª edizione di Marca by BolognaFiere, l’evento annuale che si focalizza sul private label, rappresentando la principale piattaforma per esporre i prodotti di eccellenza italiani a marchio del distributore, frutto della collaborazione tra BolognaFiere e ADM – Associazione della Distribuzione Moderna.
In programma per il 16 e 17 gennaio, l’edizione 2024 si preannuncia strategica per la creazione di un network commerciale di alto livello, dopo che i numeri 2023 hanno registrato un netto aumento year on year, con 862 espositori e più di 17.000 visitatori.
La fiera presenta quattro sezioni principali (Food, Non food, Tech e Fresh), suddivise in varie categorie merceologiche, tra cui Prodotti lattiero-caseari, Ortofrutta, Surgelati, Prodotti ittici, Cura casa e cura persona, e Packaging, servizi e logistica.
Nel contesto di quest’ultima categoria, Polycart sarà presente al Padiglione/Hall 26 – Stand C107, per proporre le sue applicazioni biodegradabili e compostabili per il packaging. Tra i prodotti esposti ci saranno i prodotti che già hanno riscosso successo nelle recenti fiere, a partire da Ecomondo 2023: dal cling film, alle shopper in Mater-Bi per la spesa; e ancora carta accoppiata compostabile per gli alimenti, sacchetti per i reparti ortofrutticoli, etichette adesive compostabili e altre soluzioni che, al termine del loro utilizzo, possono essere smaltite nella frazione organica, contribuendo addirittura a migliorare la qualità del compost che ne deriverà.
I prodotti di Polycart, correttamente avviati agli impianti industriali di compostaggio, subiscono la decomposizione completa grazie all’azione di microrganismi, trasformandosi in un eccellente compost per la coltivazione dei terreni agricoli.
Appuntamento dunque al quartiere fieristico di Bologna dal 16 al 17 gennaio 2024,
Padiglione/Hall 26 – Stand B107.