Polycart alla 40esima edizione da record di Macfrut Fiera

Polycart alla 40esima edizione da record di Macfrut Fiera

Si è conclusa lo scorso 8 Maggio un’edizione da record di Macfrut, la Fiera Internazionale dedicata al settore ortofrutticolo, svoltasi presso l’Expo Center di Rimini. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di quasi 50.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, con un incremento del +29% sul 2022.
I tre giorni di evento hanno dimostrato, come auspicato dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida durante l’inaugurazione, il potenziale dell’Italia a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel settore ortofrutticolo internazionale, “con un sano pragmatismo per la sostenibilità ambientale che garantisca al contempo la sostenibilità economica a garanzia dell’equità sociale”.

Ma Macfrut rappresenta anche il momento clou per un necessario approfondimento scientifico che coinvolga anche le istituzioni nell’ottica di una transizione verde che il comparto ortofrutticolo deve cogliere.

La partecipazione di Polycart a Macfrut insieme Europoligrafico S.p.A. e al network GPT Gruppo Poligrafico Tiberino si inserisce in questa visione che vuole fare dell’economia circolare un atto necessario per la riduzione dell’impatto ambientale dell’uomo sulla Terra. La sostenibilità degli imballaggi, in modo particolare di quelli alimentari, è infatti uno dei temi che maggiormente stanno indirizzando tendenze di consumo e comportamenti d’acquisto. Ne è la riprova il grande interesse suscitato durante le giornate di Fiera dai prodotti Polycart e nello specifico del cling film biodegradabile e compostabile certificato.

I packaging Polycart, studiati a partire dalle bioplastiche, sono infatti pensati non solo per ridurre l’impatto dei nostri consumi, ma anche per creare un circolo virtuoso in cui, grazie al loro conferimento nella frazione organica, si crei un compost di qualità che contribuisca alla coltivazione del terreno e alla rigenerazione del suolo.

Appuntamento dunque al 2024 con la 41esima edizione di Macfrut a Rimini!