L’edizione 2025 di Macfrut si preannuncia come un evento di riferimento per il settore ortofrutticolo, confermando il trend di crescita registrato negli ultimi anni. La fiera, che si terrà dal 6 all’8 maggio 2025 presso il Rimini Expo Centre, vedrà un ulteriore ampliamento della superficie espositiva e un aumento degli espositori e dei buyer internazionali, a testimonianza dell’importanza strategica della manifestazione a livello globale.
Polycart conferma la propria presenza a Macfrut, consolidando il suo ruolo di partner per un packaging sostenibile e innovativo. Saremo nel Padiglione D3, Stand 049, con le soluzioni Biomade®, sviluppate in collaborazione con GPT e il partner CG Europoligrafico Srl. Questi imballaggi, pensati per il settore ortofrutticolo, coniugano praticità e rispetto per l’ambiente, in linea con i principi dell’economia circolare e dell’eco-design.
I prodotti della linea Biomade® sono certificati biodegradabili e compostabili secondo la norma UNI EN 13432, a dimostrazione dell’impegno del Gruppo nella ricerca di soluzioni avanzate per il packaging alimentare. Tra le proposte che presenteremo a Macfrut 2025 figurano:
- Bollini ortofrutticoli e etichette termiche adesive, compostabili e adatte al contatto con gli alimenti;
- Cling film compostabile, per applicazioni manuali e automatiche;
- Vaschette e carta accoppiata per il confezionamento sostenibile dell’ortofrutta.
L’obiettivo di Polycart è offrire soluzioni che rispondano alle esigenze del mercato e, al contempo, contribuiscano alla diffusione di soluzioni di bioeconomia circolare, ovvero alla trasformazione dei rifiuti in risorse, in linea con la filosofia della linea Biomade® by GPT.
Vi aspettiamo a Macfrut 2025, Padiglione D3 – Stand 049, per scoprire insieme il futuro del packaging ortofrutticolo sostenibile.
7-6-8 maggio 2024
Rimini Expo Center (Rimini)
Padiglione D3 – Stand 049