Sostenibilità e bioeconomia alla 23^ edizione di Ecomondo

Sostenibilità e bioeconomia alla 23^ edizione di Ecomondo

Dal 5 all’8 novembre si svolgerà, a Rimini, Ecomondo 2019, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare.

La manifestazione, che da 23 edizioni richiama nella città romagnola le principali realtà attive nel settore della sostenibilità, affronterà anche quest’anno temi particolarmente legati al suddetto ambito. Tra questi, la gestione dei rifiuti e delle risorse, lo sviluppo di una bioeconomia circolare, l’attenzione per le bonifiche e la valutazione dei rischi idrogeologici, nonché un focus dedicato all’acqua.

Argomenti di stretta attualità e fondamentale importanza, che meritano di essere trattati e conosciuti. In particolar modo, per noi di Polycart, porre l’accento sulla consapevole gestione delle risorse e sul corretto smaltimento dei rifiuti, uniti allo sviluppo di una bioeconomia circolare diretta alla trasformazione e al recupero degli scarti, è davvero indispensabile al fine di tutelare questo pianeta.

Obiettivi che cerchiamo di perseguire quotidianamente attraverso la produzione di prodotti biodegradabili e compostabili che abbiano un impatto ambientale minimo, destinati allo smaltimento presso gli impianti di compostaggio e alla conseguente riconversione in fertile compost per le coltivazioni.
Prodotti che esibiremo ad Ecomondo 2019 e che potrete vedere e toccare con mano al nostro punto espositivo, allestito presso lo spazio Novamont: Padiglione D3 – Stand 70.

Vi aspettiamo a Rimini!