Polycart tra i Campioni dell’economia circolare del Treno Verde 2017

Polycart tra i Campioni dell’economia circolare del Treno Verde 2017

Il Treno Verde è la campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato che ogni anno attraversa l’Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche legate alla sostenibilità e all’ambiente.

Il titolo per l’edizione 2017 è Ogni fine è un nuovo inizio e mette al centro il tema dell’economia circolare. Un nuovo modello in cui i rifiuti di qualcuno diventano risorsa per qualcun altro.

Durante il suo viaggio, il Treno Verde ha raccontato e dato spazio alle esperienze delle aziende, start-up e associazioni territoriali che hanno investito su questo nuovo modello economico.

Polycart è stata premiata tra i Campioni dell’economia circolare dell’Umbria. Il nostro Alessandro De Conti ha raccontato la nostra esperienza e presentato i nostri prodotti compostabili in Mater-Bi, come le etichette, la carta accoppiata e gli shopper.

Dopo aver girato l’Italia, lunedì 24 aprile il Treno Verde farà “tappa” a Bruxelles per incontrare le istituzioni europee.

Legambiente, assieme ai 100 Campioni dell’economia circolare, presenterà al vicepresidente della Commissione UE, Jyrki Katainen, e all’eurodeputata Simona Bonafè, il Manifesto dell’economia circolare.

L’iniziativa permetterà di far conoscere le tante realtà italiane ospitate a bordo del convoglio, che hanno già investito su questo nuovo modello, e di contribuire alla discussione in corso per l’approvazione del pacchetto europeo sull’economia circolare.

Scarica il comunicato Stampa Legambiente

Scarica il programma Circular Economy Made in Italy

 

LATEST POSTS
MOST POPULAR
TEXT WIDGET

What makes Cleanmate trusted above other cleaning service providers? When you combine higher standards, smarter strategies and superior quality all in one package, the result is top notch.