Polycart, partner di legalità di SacchETICO anche per l’edizione 2018

Polycart, partner di legalità di SacchETICO anche per l’edizione 2018

A due anni di distanza dalla prima edizione, SacchETICO cambia look, rinnovando le sue dimensioni e la sua veste grafica, che dal blu passa al verde.

Non cambiano, invece, la qualità del prodotto e i principi che SacchETICO intende continuare a promuovere.

Infatti, anche per questa seconda edizione, il sacchetto biodegradabile e compostabile punta a sensibilizzare esercenti e clienti all’utilizzo di shopper conformi allo standard europeo UNI EN 13432.

In Italia, nonostante la legge sia in vigore da anni, un sacchetto su due è illegale.
Secondo le ultime stime rilevate dal rapporto Ecomafia 2018 di Legambiente, le cifre legate al commercio di shopper illegali sono notevoli, alimentando un giro d’affari spesso manovrato dalla criminalità organizzata.

Attraverso il messaggio di legalità, SacchETICO si propone di contrastare l’illecita diffusione di buste irregolari e, grazie alla sua biodegradabilità e compostabilità, di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, nel segno dell’ecosostenibilità.

SacchETICO, inoltre, ha un duplice utilizzo: una volta portato a casa, può essere riutilizzato per la raccolta della frazione organica.

SacchETICO è un progetto ideato da Sisifo, implementato da Sarvex, prodotto in Mater-Bi da noi di Polycart. A sostegno della campagna di comunicazione ci sono Banca Etica, Consorzio Caes e Coopventuno.

Per maggiori informazioni: www.sacchetico.it