Polycart anticipa i tempi: già disponibili i prodotti conformi alla nuova normativa

Polycart anticipa i tempi: già disponibili i prodotti conformi alla nuova normativa

Impegno, qualità, efficienza e tempestività nell’adattarsi alle nuove situazioni e nell’adeguarsi alle nuove regole sono alcune della peculiarità che caratterizzano l’attività di Polycart.

Dal 1° gennaio 2021, in attuazione della direttiva (UE) 2015/720 recepita dalla legge 123 del 2017, i sacchetti ultraleggeri monouso dovranno avere un contenuto minimo da fonte rinnovabile pari al 60%. Dunque, un aumento del 10% rispetto a quanto previsto dalla precedente disciplina che, tuttavia, non ci ha colti impreparati.

In questi tempi particolarmente complessi, siamo infatti orgogliosi di condividere con voi gli sforzi messi in campo per poter anticipare ancora una volta i tempi normativi in modo da facilitarvi nel corretto smaltimento delle referenze con il 50% biobased presente a magazzino.

Tale riforma del settore, che garantisce l’aumento del contenuto rinnovabile, richiede comunque il mantenimento di tutte le certificazioni esistenti in termini di performance e di sicurezza alimentare.

Per tale motivo, già dalla fine di settembre, Polycart è in grado di fornire prodotti conformi ai requisiti di legge previsti a partire dal 1° gennaio del 2021, con tutta la documentazione di supporto necessaria.

Per facilitarne la riconoscibilità, tutte le nuove produzioni al 60% di carbonio rinnovabile saranno identificate su ogni confezione con la nostra CompostLabel prodotta da GPT.

Un elemento in più per assicurare la regolarità dei nostri manufatti e per favorire la salvaguardia dell’ambiente, contro la diffusione di prodotti illegali.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci telefonicamente o a inviarci una e-mail all’indirizzo info@polycart.eu.

LATEST POSTS
MOST POPULAR
TEXT WIDGET

What makes Cleanmate trusted above other cleaning service providers? When you combine higher standards, smarter strategies and superior quality all in one package, the result is top notch.