- 9 Settembre 2020
- in In evidenza, News
- by Creatvi D.
- 720
- 0
Dall’8 al 10 settembre si svolge Macfrut Digital, l’innovativa fiera digitale dell’ortofrutta, versione online dell’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa.
Suddivisa in diversi padiglioni merceologici, tra cui quelli dedicati alla Produzione & Commercio, agli Enti & Servizi oppure ai Macchinari per Coltivazione, la fiera intende offrire ai visitatori la possibilità di conoscere virtualmente nuovi prodotti e nuovi servizi tramite incontri B2B, momenti di riflessione, convegni specializzati e molti eventi collaterali.
Tra le varie aree, c’è anche quella incentrata sul packaging che vede, fra gli espositori, la partecipazione di Polycart, presente nello stand virtuale di GPT – Gruppo Poligrafico Tiberino.
Tale Gruppo, nel quale Polycart ha fatto il suo ingresso 13 anni fa, è una rete di 20 imprese nata per per mettere a fattore comune, in collaborazione con Università, centri di ricerca e di design, le conoscenze aziendali e accademiche al fine di creare prodotti innovativi come la “Compost Label®” e tutti i prodotti “Biomade” sviluppati internamente al network.
Visitando lo stand virtuale n. 008, presso il padiglione “Packaging”, i partecipanti a Macfrut Digital 2020 potranno scoprire tutte le caratteristiche e le peculiarità dei prodotti biodegradabili e compostabili certificati di Polycart.
Soluzioni pratiche e resistenti che, terminato il loro utilizzo e correttamente conferite nella frazione organica, proseguono il loro ciclo vitale, con l’avvio agli impianti industriali di compostaggio e la loro trasformazione in fertile compost: un circolo virtuoso che dalla terra ritorna alla terra.