Green Jobs 2018/2019: premiato l’Istituto Alberghiero di Assisi

Green Jobs 2018/2019: premiato l’Istituto Alberghiero di Assisi

  • 1469
  • 0

Si è conclusa la quarta edizione del progetto Green Jobs, il programma di educazione imprenditoriale dedicato al settore ambientale e rivolto a insegnanti e studenti delle scuole superiori italiane.
Promuovendo la sostenibilità e la tutela del territorio, il progetto mira a sviluppare nei ragazzi competenze professionali utili per poter cogliere le future opportunità lavorative.
L’Istituto Alberghiero di Assisi si è aggiudicato l’edizione 2018/2019 di Green Jobs grazie alla presentazione, da parte degli alunni della IV C Enogastronomico in collaborazione con CretivEAT, dell’innovativo SunnySpoon: un cucchiaio che, basandosi sulla tecnica dolciaria del pastigliaggio e consistendo in un prodotto in pasta di zucchero, è completamente edibile, riducendo così il suo impatto ambientale.
Al contest hanno partecipato oltre 1500 studenti che, presso Megawatt Court di Milano, hanno esposto le loro diverse idee imprenditoriali nate fra i banchi di scuola. In seguito, una giuria di esperti di ecosostenibilità, presieduta da Sonia Cantoni di Fondazione Cariplo, ha decretato l’istituto vincitore.
Il progetto promosso dall’Istituto Alberghiero di Assisi si è sviluppato durante tutto l’anno scolastico, venendo affiancato e supportato da alcune realtà del territorio umbro tra cui Polycart. La nostra azienda ha infatti realizzato l’imballaggio in carta compostabile Biomade® dell’innovativo cucchiaio, affinché anche il packaging risultasse sostenibile.
“Polycart desidera esprimere la grande soddisfazione e i più sinceri complimenti ai ragazzi dall’Istituto Alberghiero di Assisi che hanno contribuito al successo con le loro idee e il loro impegno“ afferma il nostro AD Luca Bianconi, a testimonianza di un’esperienza davvero stimolante e profondamente positiva.

LATEST POSTS
MOST POPULAR
TEXT WIDGET

What makes Cleanmate trusted above other cleaning service providers? When you combine higher standards, smarter strategies and superior quality all in one package, the result is top notch.