Green Jobs 2018/2019: premiato l’Istituto Alberghiero di Assisi

Green Jobs 2018/2019: premiato l’Istituto Alberghiero di Assisi

Si è conclusa la quarta edizione del progetto Green Jobs, il programma di educazione imprenditoriale dedicato al settore ambientale e rivolto a insegnanti e studenti delle scuole superiori italiane.
Promuovendo la sostenibilità e la tutela del territorio, il progetto mira a sviluppare nei ragazzi competenze professionali utili per poter cogliere le future opportunità lavorative.
L’Istituto Alberghiero di Assisi si è aggiudicato l’edizione 2018/2019 di Green Jobs grazie alla presentazione, da parte degli alunni della IV C Enogastronomico in collaborazione con CretivEAT, dell’innovativo SunnySpoon: un cucchiaio che, basandosi sulla tecnica dolciaria del pastigliaggio e consistendo in un prodotto in pasta di zucchero, è completamente edibile, riducendo così il suo impatto ambientale.
Al contest hanno partecipato oltre 1500 studenti che, presso Megawatt Court di Milano, hanno esposto le loro diverse idee imprenditoriali nate fra i banchi di scuola. In seguito, una giuria di esperti di ecosostenibilità, presieduta da Sonia Cantoni di Fondazione Cariplo, ha decretato l’istituto vincitore.
Il progetto promosso dall’Istituto Alberghiero di Assisi si è sviluppato durante tutto l’anno scolastico, venendo affiancato e supportato da alcune realtà del territorio umbro tra cui Polycart. La nostra azienda ha infatti realizzato l’imballaggio in carta compostabile Biomade® dell’innovativo cucchiaio, affinché anche il packaging risultasse sostenibile.
“Polycart desidera esprimere la grande soddisfazione e i più sinceri complimenti ai ragazzi dall’Istituto Alberghiero di Assisi che hanno contribuito al successo con le loro idee e il loro impegno“ afferma il nostro AD Luca Bianconi, a testimonianza di un’esperienza davvero stimolante e profondamente positiva.