- 4 Giugno 2020
- in In evidenza, News
- by Creatvi D.
- 1287
- 0
Nella sezione Case history del progetto Economia Circolare promosso da Confindustria, è presente anche una pagina dedicata a Polycart.
L’economia circolare si pone l’ambizioso obiettivo di preservare, per il maggior tempo possibile, il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse, riducendo la produzione di rifiuti.
Confindustria ha ideato un’iniziativa ad hoc volta a informare, aggiornare e condividere esperienze e buone pratiche. Un progetto rivolto alle imprese e al management, attraverso azioni tese a far emergere le occasioni legate al modello economico circolare.
Tra le eccellenze dell’economia circolare che hanno intrapreso la via della sostenibilità economica, sociale e ambientale, c’è anche la nostra azienda.
Mediante la produzione e la progettazione di imballaggi biodegradabili compostabili, Biomade® e tradizionali idonei al contatto alimentare, Polycart si inserisce tra le realtà virtuose valorizzate da Confindustria.
Fra i Best Performer dell’Economia Circolare selezionati da Confindustria, la nostra azienda si è distinta per aver fornito informazioni ed esempi concreti sulle opportunità dell’Economia Circolare, in termini di impatto sul sistema economico e produttivo.
Un ringraziamento speciale va rivolto al responsabile qualità di Polycart, Alessandro De Conti, che, intervistato dagli organizzatori del progetto, ha riassunto così il pensiero aziendale: “Ciò che pensiamo contraddistingua l’economia circolare è proprio la sua forma, che non può che essere inclusiva. Cioè un approccio che non rappresenti un’opzione per pochi, ma un vero e proprio sistema che coinvolga tutti e attivamente. Sul piano strategico – ha proseguito De Conti – implica dover passare a nuovi paradigmi di progettazione in cui, appunto, si prenda coscienza che un vero e proprio utente finale, di fatto, non esiste. Per questo tutti i nostri imballaggi, anche accoppiati e adesivizzati, sono comunque compostabili”.
Per ascoltare l’intervista integrale ad Alessandro De Conti, clicca sul seguente link: http://economiacircolare.confindustria.it/ch/polycart-s-p-a/