57° International Aegean Sailing Rally: sport e sostenibilità con gli shopper di Polycart

57° International Aegean Sailing Rally: sport e sostenibilità con gli shopper di Polycart

Si è conclusa lunedì scorso la 57^ edizione dell’International Aegean Sailing Rally, storica regata organizzata dall’Hellenic Offshore Racing Club.
Dal 1964, questo evento sportivo riunisce concorrenti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi solcando le onde del mar Egeo con attrezzatissime barche a vela.
Quest’anno alla competizione velica, leggermente modificata per garantire ogni misura di sicurezza in seguito all’emergenza sanitaria, hanno partecipato numerose imbarcazioni di diversa lunghezza e potenza, la cui concorrenza è stata resa possibile mediante un sistema ideato dagli organizzatori per porre ciascuna nave sullo stesso livello.
Una gara, dunque, all’insegna dello sport e del rispetto per l’avversario e per il contesto in cui si è svolta. Ha infatti giocato un ruolo fondamentale, nelle dinamiche della manifestazione, l’attenzione per l’ambiente attraverso l’adozione di soluzioni sostenibili volte a ridurre al minimo l’impronta ecologica della competizione.
A tal proposito, a ciascuno skipper sono stati distribuiti, grazie all’impegno dell’azienda Anthis di Elena Anthi – nostro partner commerciale per la Grecia –, i nostri sacchetti in Mater-Bi, utili per trasportare cibo e riutilizzabili, una volta consumato il pasto, per raccogliere i rifiuti.
Una scelta che ha favorito l’ottima gestione degli scarti e che ha contribuito a mantenere pulito lo splendido mar Egeo, protagonista di epici scontri tra cui la battaglia di Lemno che, nel gennaio del 1913, vide la flotta greca sconfiggere la corazzata ottomana e che l’International Aegean Sailing Rally celebra annualmente.
Gli shopper biodegradabili e compostabili di Polycart, reimpiegati per la raccolta dell’umido e avviati agli impianti industriali di compostaggio, si trasformano in ottimo ammendante per le coltivazioni, indispensabile per mantenere la fertilità del suolo, rigenerare il terreno e contrastare il deleterio processo di desertificazione.
I marchi di certificazione impressi su ciascuna busta garantiscono, infine, la qualità del prodotto e ne assicurano l’effettiva biodegradabilità e compostabilità.

LATEST POSTS
MOST POPULAR
TEXT WIDGET

What makes Cleanmate trusted above other cleaning service providers? When you combine higher standards, smarter strategies and superior quality all in one package, the result is top notch.