• Polycart Spa
  • News
  • Polycart tra i Campioni dell’economia circolare del Treno Verde 2017

Polycart tra i Campioni dell’economia circolare del Treno Verde 2017

Il Treno Verde è la campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato che ogni anno attraversa l’Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche legate alla sostenibilità e all’ambiente.

Il titolo per l’edizione 2017 è "Ogni fine è un nuovo inizio" e mette al centro il tema dell’economia circolare. Un nuovo modello in cui i rifiuti di qualcuno diventano risorsa per qualcun altro.

Durante il suo viaggio, il Treno Verde ha raccontato e dato spazio alle esperienze delle aziende, start-up e associazioni territoriali che hanno investito su questo nuovo modello economico.

Polycart è stata premiata tra i Campioni dell’economia circolare dell’Umbria. Il nostro Alessandro De Conti ha raccontato la nostra esperienza e presentato i nostri prodotti compostabili in Mater-Bi, come le etichette, la carta accoppiata e gli shopper.

Dopo aver girato l’Italia, lunedì 24 aprile il Treno Verde farà “tappa” a Bruxelles per incontrare le istituzioni europee.

Legambiente assieme ai 100 Campioni dell’economia circolare presenterà al vicepresidente della Commissione UE, Jyrki Katainen e all’eurodeputata Simona Bonafè, il Manifesto dell’economia circolare.

L’iniziativa permetterà di far conoscere le tante realtà italiane ospitate a bordo del convoglio che hanno già investito su questo nuovo modello e di contribuire alla discussione in corso per l’approvazione del pacchetto europeo sull’economia circolare.

Scarica il comunicato Stampa Legambiente

Scarica il programma Circular Economy Made in Italy