• Polycart Spa
  • News
  • Al via “Keep Clean and Ride”: 969 chilometri in bici per l’ambiente

Al via “Keep Clean and Ride”: 969 chilometri in bici per l’ambiente

Giovedì 12 aprile 2018 prende il via “Keep Clean and Ride”, la manifestazione italiana della campagna “Let’s Clean Up Europe” contro l’abbandono dei rifiuti.

Polycart supporta la manifestazione e durante le tappe di Assisi e Città di Castello alcuni dei nostri dipendenti parteciperanno all'iniziativa.

Dalla Puglia al Veneto, passando per l’Umbria: l’iniziativa nasce per sensibilizzare le persone e i media sul fenomeno del littering che ad oggi inquina il 70% dei nostri mari. Un viaggio da nord a sud dell’Italia fatto di sport e rispetto per l’ambiente per essere più consapevoli e attenti al nostro comportamento quotidiano.

Un percorso che attraverserà sette regioni: Puglia, Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Veneto.

Per otto giorni, il rifiutologo e divulgatore ambientale Roberto Cavallo accompagnato dal triatleta Roberto Menicucci, raccoglieranno i rifiuti abbandonati che troveranno lungo il percorso, fotografando e mappando quelli che non sarà possibile portare con sé.

Le città in cui faranno tappa gli eco-atleti sono Bari, Manfredonia, Vasto, Penne, Teramo, Osimo, Assisi, Città di Castello, Meldola, Parco del Delta del Po, Padova e Chioggia.

Un viaggio di sensibilizzazione e pulizia del territorio di 969 chilometri da percorrere in bicicletta e in piccola parte di corsa, a cui sono invitate a partecipare le famiglie, le scuole e le associazioni del territorio.

“Keep Clean and Ride” ha i patrocini nazionali del Ministero dell’Ambiente, del Senato della Repubblica e della FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Ognuno di noi può fare la sua parte con due semplici gesti: il primo è evitare di abbandonare i rifiuti e il secondo, non meno importante, chinarsi per raccogliere quanto sta già inquinando il nostro pianeta.

Per maggiori informazioni, segui gli hashtag #KCR18 e #PEDALAEPULISCI