Fa’ La Cosa Giusta! Umbria 2017

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Fa’ La Cosa Giusta! Umbria 2017, la fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili.

Giunta alla sua quarta edizione, la fiera si terrà dal 6 all’8 ottobre a Bastia Umbra, presso il polo espositivo Umbriafiere.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Il Colibrì, in collaborazione con Umbriafiere e Fair Lab, e con il patrocinio dalla Regione Umbria e del Comune di Bastia.

In fiera potrete conoscere anche SacchETICO, il progetto di comunicazione dedicato alla legalità e alla sostenibilità ambientale, di cui siamo partner.

Nel Punto consulenza di SacchETICO, presso lo stand di Sarvex, potrete avere informazioni in merito ai sacchetti per asporto merci biodegradabile e compostabile realizzati in Mater-Bi e certificati secondo la norma UNI EN13432.

Tre giorni ricchi di eventi: seminari, workshop, incontri, convegni e laboratori dedicati alle famiglie e alle scuole.

Nella giornata di sabato 7 ottobre si terranno due convegni a cui parteciperà anche il nostro AD Luca Bianconi, in veste di presidente del Cluster Spring Umbria.

Il primo incontro dal titolo “Dalla Resilienza alla Generatività. Conversazioni intorno ai nuovi modelli di sviluppo sostenibile” si svolgerà alle ore 11:00 presso la Sala Giulio Regeni - Padiglione 8.

Il secondo dal titolo “Bioeconomia e chimica verde: opportunità di sviluppo in Umbria” si terrà alle ore 16:30 presso Piazzetta Novamont - Padiglione 9.

Venerdì 6 ottobre alle ore 15:00 si approfondirà il tema dei sacchetti frutta e verdura che dal 2018 dovranno essere biodegradabili e compostabili.

Il convegno è organizzato da Assobioplastiche, l’Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili, di cui siamo soci.


Vi aspettiamo a Fa’ La Cosa Giusta! Umbria!

 

Scarica il programma degli incontri:

  1. Dalla resilienza alla generatività
  2. Bioeconomia e chimica verde - opportunità di sviluppo in Umbria
  3. Dal 2018 sacchetti frutta e verdura